COPERTURE INDUSTRIALI

 

IL RIFACIMENTO DELLE COPERTURE INDUSTRIALI

 

Il settore delle coperture edili è molto vasto, si differenzia soprattutto in base alla destinazione d’uso alle quali sono destinate. Esse si distinguono in:

  • coperture civili
  • coperture industriali

Le principali differenze si evidenziano innanzitutto nella scelta dei materiali da utilizzare e nei bisogni che devono essere soddisfatti. Le coperture civili esigono anche requisiti estetici.

Nei decenni passati, si è fatto un largo uso dell’Eternit, coperture in cemento e amianto, che se da un lato garantivano robustezza e resistenza alle sollecitazioni dall’altro il materiale si è rivelato essere pericoloso per la salute e per l’ambiente.

Molte coperture industriali, soprattutto negli anni ’80, sono state costruite con questi materiali pericolosi e ora, spesso, si rende necessario procedere alla sostituzione delle coperture.

Se vuoi la garanzia di un lavoro ben fatto, con personale abilitato, con l’utilizzo di materiali di qualità, la garanzia dei lavori eseguiti in sicurezza ti consigliamo di rivolgerti a Co.Ind. Effettuiamo interventi nella zona di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Emilia Romagna e Lombardia.

 

previous arrow
next arrow
Slider

 

CARATTERISTICHE DELLE COPERTURE INDUSTRIALI

 

Le coperture industriali, se ben fatte, devono soddisfare alcuni requisiti fondamentali: innanzitutto devono garantire l’impermeabilizzazione degli ambienti sottostanti, in modo che non si verifichino pericolose infiltrazioni d’acqua che potrebbero danneggiare le attrezzature e i macchinari presenti nella strutture, e l’isolamento termico e acustico, per evitare la dispersione di calore e gli sbalzi di temperatura dannosi per gli apparecchi elettronici.

La realizzazione di coperture per capannoni industriali può essere eseguita utilizzando lastre in metallo come l’alluminio, il rame, l’acciaio, doppia aggraffatura – Rheinzink e possono essere provvisti di sistemi di aspirazione per l’evacuazione dei fumi.

I sistemi di copertura possono anche essere realizzati con pannelli coibentati sandwich che garantiscono l’isolamento termico e acustico dell’edificio.

 

 

COPERTURE VENTILATE

 

Il tetto ventilato è la migliore soluzione di coibentazione per coperture perché, grazie alla ventilazione, garantisce un minore surriscaldamento dei materiali che compongono il tetto, permettendo agli stessi di avere una maggiore resa e durata nel tempo. L’azzeramento dell’umidità comporta un sensibile risparmio energetico ed economico, ma, soprattutto, un notevole incremento del benessere per tutti coloro che risiedono nelle abitazioni. 

I vantaggi principali sono:

  • riduzione del calore nel periodo estivo;
  • smaltimento del vapore acqueo durante il periodo invernale;
  • asciugatura di infiltrazioni d’acqua;
  • prevenzione della formazione di condensa;
previous arrow
next arrow
Slider

 

PREVENTIVI GRATUITI

 

Per l’installazione di coperture industriali nuove o per il rifacimento di quelle già esistenti a Modena, Reggio Emilia, Carpi e in tutta l’Emilia Romagna e la Lombardia rivolgiti a Eurotetti. Siamo specializzati anche nella rimozione e bonifica dall’amianto e nel rifacimento delle coperture civili.

L’azienda è particolarmente attenta all’efficienza energetica, realizzando coperture con pannelli coibentati – sandwich.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e richiedi i nostri preventivi gratuiti.

 

MODULO CONTATTI
Se desiderate ricevere informazioni o fissare un appuntamento con un nostro incaricato compilate il modulo sottostante
Please enter your name!
Please enter your surname!
Please enter your email!
Please enter your phone!
Write your message!