COPERTURE CIVILI

RIFACIMENTO COPERTURE CIVILI

 

IL RIFACIMENTO DELLE COPERTURE NELLE CASE PRIVATE

Le coperture edili, in genere, si dividono in due grandi categorie: le coperture civili, destinate ad abitazioni private, ville e palazzine, e le coperture industriali, nel caso di capannoni o stabilimenti industriali.

Le due tipologie di tetti si differenziano essenzialmente per il tipo di materiali utilizzati, come tegole nel caso di coperture civili e pannelli sandwich e lamiere grecate nel caso di coperture industriali, e per la funzionalità. Mentre per le coperture industriali, ad esempio, la funzionalità e l’impermeabilizzazione sono le due caratteristiche più importanti, nelle coperture civili va prestata attenzione anche all’aspetto estetico.

La realizzazione di un tetto per un abitazione civile che si definisca di buon livello, deve essere realizzata con l’utilizzo di materiali di qualità, con caratteristiche specifiche in grado di garantire l’omogeneità e la qualità del prodotto finito.

 

previous arrow
next arrow
Slider

 

TIPOLOGIE E CARATTERISTICHE DELLE COPERTURE CIVILI

 

Le coperture civili sono realizzatI con materiali differenti da quelle generalmente utilizzate per la realizzazione dI coperture dei capannoni industriali, costruite con coppi rossi, tegole.

Le coperture possono essere dotate di lucernari per donare luce agli ambienti del sottotetto, i quali possono essere dotati di sensori per vento e pioggia oppure tradizionalmente ad apertura manuale o motorizzata.
Eurotetti realizza coperture civili completi di pacchetto isolante, utilizzando diversi materiali:

  • coperture tradizionali in coppi
  • tegole in laterizio o cemento
  • coperture in lastre grecate
  • pannelli coibentati esterno finto coppo

 

AGEVOLAZIONI FISCALI

 

Fra le categorie di intervento che possono godere di una detrazione fiscale del 50%, secondo la normativa vigente, rientrano i lavori quali l’isolamento termico e l’impermeabilizzazione, in quanto trattasi di manutenzione straordinaria.
L’inserimento del pacchetto isolante nelle coperture ha lo scopo di migliorare le prestazioni energetiche dell’abitazione e, quindi, rientrano nella categoria di lavori di coibentazione.

Per usufruire delle agevolazioni bisogna soddisfare alcuni requisiti:
l’immobile su cui devono essere eseguiti i lavori deve essere già esistente e può appartenere a qualsiasi categoria catastale
l’immobile deve essere già dotato di un impianto di riscaldamento.

Affrettati! Potrai usufruire del bonus fiscale del 50/65% per ristrutturazioni e risparmio energetico che sarà prorogato fino al 31 dicembre del prossimo anno!

 

 

CONTATTACI

 

Co.Ind è un’azienda specializzata nella realizzazione e nella posa di coperture civili a Carpi e Reggio Emilia, Modena e in tutta l’Emilia Romagna e la Lombardia . La ditta si occupa della realizzazione di impermeabilizzazioni con guaine, isolamenti, inclusi lavori edili di corredo all’esecuzione.

Contattaci per avere maggiori informazioni e richiedi un preventivo gratuito con il dettaglio dei prezzi.